Posts RSS Comments Feed
Sign up for email news and updates!

Come ottimizzare un articolo con parole chiave per l'"Article marketing"

Tags: , |

Nel precedente post “Come aumentare il traffico alla nostra pagina web” abbiamo menzionato l’importanza di ottimizzare gli articoli che utilizziamo per fare “Article marketing” con parole chiave che siano determinanti per aumentare l’autorità della nostra pagina web (o del nostro blog) ed aiutare il suo posizionamento nei motori di ricerca.

Il primo passo per scegliere le keywords corrette è quello di effettuare uno studio su quali parole chiave stanno attraendo più traffico alla nostra pagina in un determinato momento. Immaginiamo di avere un blog (ma questa regola vale anche nel caso stessimo pubblicizzando una pagina web). Se utilizziamo Google Analytics per controllare i risultati relativi al traffico seguiamo questi semplici passi:

1)    Entriamo in Sorgenti di traffico > Parole chiave
2)    Da qui potremo visualizzare una lista di parole chiave attraverso le quali gli utenti sono arrivati sul nostro sito. Nella stessa finestra selezioniamo in alto a destra gli ultimi due mesi e prendiamo nota dei risultati.
3)    Cambiamo anche il numero di risultati visualizzati a 50, nella parte inferiore sulla destra dove indica “Mostra righe
4)    Prendiamo nota delle 50 prime parole chiave ottenute ed iniziamo a pensare in una serie di articoli che possano contenerle.

Gli articoli devono avere le seguenti caratteristiche:

-    Devono essere composti da un minimo di  400 parole
-    Devono essere articoli originali (non devono essere stati già pubblicati)
-    Devono contenere la parola chiave per tre volte: una volta nel titolo, una volta tra le prima 100 parole dell’articolo ed un’altra volta nel resto del testo
-    Gli articoli devono essere “neutrali”; non è necessario che trattino del nostro blog o della nostra pagina web: l’importante è che siano coerenti e contengano le parole chiave che vogliamo potenziare

Una volta in possesso dell’articolo, resta solo da pubblicarlo in un buon sito di “Article marketing”. La pubblicazione di un articolo dev’essere effettuata una sola volta: lo stesso articolo pubblicato in più siti non è efficace.

Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento