Posts RSS Comments Feed
Sign up for email news and updates!

I 7 punti chiave di un buon SEO

Tags: |


Vi siete mai chiesti cosa è importante nel SEO? Che elementi permettono un miglior posizionamento di una pagina web? Come si ottiene un miglior ranking da parte di Google? Vediamo i 7 punti chiavi da prendere in considerazione per un SEO di successo:

1)    Keywords: le parole chiave sono importanti perchè trasmettono ai motori di ricerca l’identità del proprio sito web. L’uso di keywords efficaci agisce in due direzioni; identifica il sito web al motore di ricerca e rende più facile identificare il campo o settore nel quale si opera.

2)    Contenuti: la famosa frase “Content is King” non potrebbe essere più esatta. Non importa di cosa parla il nostro sito. Dei buoni contenuti, arricchitti dalle parole chiave appropriate ed in “armonía” con i Meta Tags, sono una delle chaivi per posizionare meglio la propria pagina.

3)    Meta Data: I Meta Data o Meta Tags devono essere curati nel dettaglio poichè trasmettono al motore di ricerca un’idea rispetto ai contenuti del proprio sito. Sebbene Google non li prenda più in considerazione ai fini del posizionamento, rimangono fondamentali poichè aumentano il peso delle keywords contenute nel sito.

4)    Immagini: le immagini non sono da sottovalutare quando si parla di SEO. L’”alt text” che accompagna l’immagine è fondamentale nel momento in cui un utente circa un’immagine correlata al proprio sito. In poche parole, l’uso di buone immagini può aumentare il traffico.

5)    URLs: Il nome del dominio è molto importante. Se non ha a che vedere con i contenuti del proprio sito, non si perde nulla, ma neppure si guadagna. Un nome di dominio ottimizzato è quello che resulta connesso alle parole chiave contenute nel sito ed ai meta tags.

6)    Backlinks: I link alla propria pagina web sono estremamente importanti. Se non siamo in grado di ottenere link rilevanti da parte di altre pagine web verso la nostra, sicuramente non otterremo il posizionamento desiderato. Internet è diventato sempre più “sociale”; seguendo questo ragionamento, il riconoscimento del valore della nostra pagina web da parte di altre pagine (attraverso backlinks) è  uno dei punti più importante del SEO.

7)    Semplicità e chiarezza dei contenuti: Questo punto non è mai stato preso seriamente in considerazione dagli esperti di SEO. Si basa sul presupposto che non importa quanto buone o rilevanti possano essere le proprie parole chiave o i propri meta tags, se gli utenti non sono in grado di capirle. Una buona comprensione dei contenuti è alla base di un buon posizionamento.

Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento