Posts RSS Comments Feed
Sign up for email news and updates!

Come fare Internet marketing mirato: 5 preziosi consigli

Tags: |

Con il termine “Internet Marketing mirato” intendiamo tutte le attività di marketing volte a conquistare un determinato pubblico interessato al nostro prodotto, servizio o contenuto.

Capire il meccanismo che sta alla base del marketing mirato in Internet è fondamentale per avere successo: non ci interessa solo il traffico di una pagina, ma anche la sua qualità. Qui di seguito ho deciso di elencare una serie di consigli che possono aiutare a portare a termine un marketing mirato in Internet realmente efficace:

1) Impara le basi dell’ottimizzazione SEO della tua pagina web. Per rivolgersi ad un determinato pubblico devi curare moltissimo il contenuto della pagina in funzione SEO, utilizzando parole chiave realmente rilevanti per i tuoi visitatori. Fai uno studio accurato delle keywords che utilizza il tuo pubblico per ricercare i tuoi prodotti o i tuoi contenuti.

2) Analizza la concorrenza. Se non conosci i tuoi concorrenti non saprai nemmeno la loro strategia. Fare ricerche sulla concorrenza rivela informazioni di cui hai bisogno prima di progettare ed ottimizzare il tuo sito. Inoltre, ti permette di farti un’idea sulle difficoltà che dovrai affrontare per ottenere un buon posizionamento ed essere realmente competitivo nei loro confronti.

3) Fai scambi di link con altri siti / blog del tuo settore. Se ottieni links da parte di pagine web con buon page rank, molto meglio! Utilizza anchor text con parole chiavi rilevanti rispetto alla tua pagina web; in questo modo migliorerai il posizionamento del tuo sito nei motori di ricerca.

4) Partecipa a forum on-line del tuo settore. Se ti presenti come un esperto nel tuo campo, ed effettivamente sei capace di dare supporto agli altri utenti del forum, la tua popolarità aumenterà, cosí come la tua rete di contatti.

5) Crea un database d’indirizzi al quale potrai, eventualmente, inviare promozioni, newsletter ecc... Assicurati che gli utenti iscritti al tuo sito vogliano effettivamente ricevere l’informazione che gli vuoi proporzionare...lo spam non è gradito da nessuno. Se vuoi un’idea per convincere i tuoi utenti a sottoscrivere una newsletter, perchè non offrirgli un e-book su qualche argomento d’interesse? Ciò che è GRATIS normalmente convince.

Articoli correlati per categorie



1 commenti:

I Consigli Social di Matteo ha detto...

Bell'articolo. Consiglio anche questo di Lenos che spiega come guadagnare!
https://www.lenostube.com/blog/come-guadagnare-con-youtube-metodo/

Posta un commento