Posts RSS Comments Feed
Sign up for email news and updates!

Come rafforzare la propria presenza online con un blog

Tags: , , , |

Rafforzare la propria presenza online richiede alcuni accorgimenti fondamentali. Uno di questi è la creazione di un blog. Innanzitutto è bene sapere che un blog efficace deve essere aggiornato con frequenza (almeno due post alla settimana) e contenere materiale fresco e realmente interessante.

La maggior parte delle aziende di successo online creano un blog per mantenere un contatto costante con il proprio pubblico. Il blog può fomentare la “discussione virtuale” e fornire allo stesso tempo novità interessanti ed importanti per il proprio target di mercato.

Oltre ai contenuti è necessario prestare attenzione altresí alle parole chiave ed ai tags che si stanno utilizzando. Se il blog parla di un determinato argomento, ma non contiene le parole chiave specifiche per attirare il pubblico interessato, non potrà mai avere successo in rete.

Una volta che un utente effettua una ricerca in Google, per esempio, e non giunge al blog per mancanza di parole chiave specifiche nello stesso, il tutto si traduce in una perdida di tempo. Il naturale passaggio dovrebbe essere: ricerca – accesso al blog – acesso dal blog al proprio sito web.

Se si hanno difficoltà a mantenere il blog attualizzato con notizie fresche e ben redatte, forse è arrivato il momento di affidare la scrittura di articoli a imprese outsourcing. Ve ne sono molte che, con relativamente poco denaro, sono in grado di fornire articoli di qualità basati sulle parole chiave da noi indicate. Una volta risolto il problema dei contenuti lo sforzo può essere concentrato totalmente sul SEO e sulla promozione del proprio blog nei principali motori di ricerca.

Un blog è una porta aperta al pubblico che permette al cliente potenziale di avvicinarsi al nostro prodotto o servizio: un blog ben fatto e ben pubblicizzato e posizionato è un aiuto concreto  al successo della propria attività.

Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento