Posts RSS Comments Feed
Sign up for email news and updates!

Come ottimizzare il codice di una pagina web per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca

Tags: |

Ottimizzare il codice di una pagina web per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca, è una delle cose più importanti se vogliamo aumentare il traffico al nostro sito.

Per farlo, è sufficiente seguire queste semplici indicazioni:

1) Analizza i  META tags. I META tag sono un elenco di parole chiave e frasi chiave che suggeriscono a un browser l’argomento del vostro sito e quali sono le informazioni in esso contenute. La scelta di una buona lista di META tags per il tuo sito aiuterà i principali motori di ricerca a trovarlo.

2) Esamina i TITLE tags. I TITLE tags si mostrano come il titolo nella cornice della finestra del browser in ogni pagina web. La parola chiave più importante associata al tuo sito dovrebbe essere contenuta negli stessi.

3) Cura i titoli delle sotto-sezioni di testo su una pagina web. I cosidetti “headings” devono includere una frase chiave strettamente legata al tema della pagina.

4) Gioca il più possibile con il testo. Il testo rappresenta un elemento importantissimo nella pagina web. Includi le parole chiave che ritieni importanti per il tuo sito e completale con frasi chiave che riconducano all’argomento principale del sito.

5) Cura gli hyperlinks. Assicurati che i collegamenti ipertestuali inclusi nella tua pagina web contengano almeno una parola chiave.

6) Assicurati che la parola chiave che stai usando nel titolo appaia il più vicino possibile all'inizio della frase. Questo renderà il tuo sito più visibile ai motori di ricerca.

7) Assicurati di includere un testo sufficientemente lungo. I motori di ricerca sembrano gradire al’incirca 300 parole nel corpo della pagina web.

Ad ogni modo, fai attenzione: se non includi ogni frase o parola chiave indicata come META tag da qualche parte nel corpo del testo, i motori di ricerca non prenderanno in considerazione la stringa META tag.

Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento