Posts RSS Comments Feed
Sign up for email news and updates!

Come strutturare un articolo per l'article marketing

Tags: , |

Strutturare correttamente un articolo in modo che sia efficace per la nostra attività di article marketing è fondamentale. Per poterlo fare è necessario seguire questi semplici accorgimenti:

1) L'articolo deve contenere un minimo di 400 parole. I contenuti scarni non sono ben accettati dai motori di ricerca ed è più difficile che vengano correttamente indicizzati

2) L'articolo deve contenere la parola chiave che vogliamo potenziare per quattro volte. La prima volta nel titolo, la seconda volta nell'introduzione (inserita tra le prime 100 parole dell'articolo) e le altre due volte nel corpo del testo

3) Non è necessario che la parola chiave sia scritta esattamente nello stesso modo tutte le volte: possiamo utilizzare dei sinonimi della stessa parola ed utilizzarla come anchor text per reindirizzare alla stessa pagina. Ad esempio, se vogliamo potenziare la keyword "macchine industriali", possiamo inserirla nel testo anche al 
 singolare "macchina industriale" o come sinonimo "macchine per l'industria". 

4) Sebbene il testo dell'articolo non sia cosí importante, è sempre auspicabile renderlo il più interessante possibile. Questo facilita enormemente l'approvazione da parte degli amministratori del sito.

Una struttara lineare ed un linguaggio corretto sono le ciliegine sulla torta di un articolo efficace e realmente utile al nostro posizionamento.

Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento